Lompat ke konten Lompat ke sidebar Lompat ke footer

Step-by-Step Guide to Make Ultimate Casetta Pan di Zenzero

Casetta Pan di Zenzero.

Casetta Pan di Zenzero

Hello everybody, I hope you're having an incredible day today. Today, I will show you a way to make a special dish, casetta pan di zenzero. One of my favorites. For mine, I'm gonna make it a little bit unique. This will be really delicious.

Casetta Pan di Zenzero is one of the most popular of current trending meals in the world. It is simple, it is quick, it tastes delicious. It's appreciated by millions every day. They are fine and they look fantastic. Casetta Pan di Zenzero is something that I've loved my entire life.

To get started with this particular recipe, we must first prepare a few components. You can have casetta pan di zenzero using 14 ingredients and 14 steps. Here is how you can achieve it.

The ingredients needed to make Casetta Pan di Zenzero:

  1. {Take 700 g of farina 00.
  2. {Make ready 300 g of zucchero di canna.
  3. {Get 2 of uova.
  4. {Prepare 100 g of Miele.
  5. {Take 2 cucchiaini of zenzero.
  6. {Prepare 2 cucchiaini of cannella.
  7. {Get 1/2 cucchiaino of noce moscata in polvere.
  8. {Take 1/2 cucchiaini of chiodi di garofano in polvere.
  9. {Make ready 1 pizzico of sale.
  10. {Make ready 1/2 cucchiaino of bicarbonato.
  11. {Get of Per la ghiaccia reale.
  12. {Prepare 300 g of zucchero a velo.
  13. {Prepare 2 of albumi.
  14. {Make ready 1 cucchiaino of succo di limone.

Instructions to make Casetta Pan di Zenzero:

  1. Per realizzare la frolla speziata, inserite tutti gli ingredienti in un robot da cucina, il burro deve essere freddo di frigorifero..
  2. Attivate il robot e frullate finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati, a questo punto trasferire il composto ottenuto su un piano di lavoro e compattatelo, avvolgetelo in una pellicola e ponetelo in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti..
  3. Se non possedete un robot da cucina potete realizzare il vostro impasto a mano, quindi formate una fontana con la farina e le spezie il pizzico di sale e il bicarbonato rompete al centro l'uovo con lo zucchero e il miele e amalgamateli con una forchetta, prima di impastare con la farina mettete il burro, in questo caso dovrà essere più morbido. (Non cambia nulla solo che l'impasto dovrà riposare in frigorifero un po di più circa 1 ora).
  4. Trascorso il tempo di riposo riprendete la frolla e stendetela tra due fogli di carta forno lasciatela di 3/4 mm di altezza..
  5. È arrivato il momento di tagliare le sagome per comporre la casetta, vi lascio il mio disegno per realizzarla..
  6. Tagliate 2 fronti, 2 laterali e 2 rettangoli per il tetto. Una raccomandazione i tagli devono essere molto netti altrimenti poi non combaciano..
  7. Sistemare la frolla tagliata su una o più teglie rivestite di carta forno, cuocete in forno a 180° per 15 minuti..
  8. Nel frattempo preparate la ghiaccia reale montando neve gli albumi con lo zucchero a velo e il cucchiaino di limone..
  9. Versatela in una sac a poche e lasciate in frigorifero..
  10. Sfornate la frolla e lasciate raffreddare, quando sarà ben fredda potete iniziare a decorarla..
  11. Quindi unite i lati incollandoli con la ghiaccia reale, e una volta attaccati provvedete ad incollare il tetto..
  12. Quando la casetta sarà ben salda continuate a decorare con la ghiaccia qui usate la fantasia potete utilizzare le Smarties x decorare il tetto o delle caramelle gommose colorate anche dei Marshmallow sono perfetti..
  13. Insomma usate la fantasia la casetta si conserva per qualche giorno coperta sotto una campana di vetro. Oltre che bella sarà anche buonissima..
  14. Se vi avanza della frolla speziata potete realizzare dei biscotti..

So that's going to wrap it up with this exceptional food casetta pan di zenzero recipe. Thanks so much for reading. I'm sure you will make this at home. There is gonna be interesting food in home recipes coming up. Don't forget to bookmark this page in your browser, and share it to your loved ones, colleague and friends. Thanks again for reading. Go on get cooking!

Mustaqim Jaed
Mustaqim Jaed Saya Adalah Orang Yang Suka Menggambar Dan Menulis Serta Menyukai Hal Hal Yang Baru, Terus Belajar Dan Berinovasi Supaya Lebih Baik Lagi