Lompat ke konten Lompat ke sidebar Lompat ke footer

Step-by-Step Guide to Prepare Quick Strudel di mele cotte, biscotti e uvetta

Strudel di mele cotte, biscotti e uvetta. Lo strudel di mele è un piatto tipico del nord est Italia, a base di mele, uvetta, pinoli e cannella. "Strudel" significa letteralmente "vortice" ed infatti la preparazione di questo dolce prevede che le mele vengano arrotolate in una sottilissima pasta strudel e che, una volta cotto e tagliate a fette. Prepariamo lo strudel di mele e uvetta in pochi minuti grazie alla pasta sfoglia pronta. Lo strudel di pasta sfoglia è un'idea veloce per gustare questo dessert tradizionale tanto amato.

Strudel di mele cotte, biscotti e uvetta Strudel di mele con pasta sfoglia veloce, goloso e facilissimo da preparare. perfetto da servire come dolce fine pasto e per una merenda sostanziosa. Prepariamo lo strudel di mele e uvetta in pochi minuti con la pasta sfoglia pronta. Un'idea veloce per gustare questo dessert tradizionale tanto amato. · Da gustare come antipasto o secondo piatto, lo strudel di melanzane è uno sfizioso rustico dal ripieno ricco di ingredienti semplici, molto gustoso e.

Hello everybody, it's me again, Dan, welcome to our recipe page. Today, we're going to make a special dish, strudel di mele cotte, biscotti e uvetta. One of my favorites. This time, I am going to make it a little bit unique. This is gonna smell and look delicious.

Strudel di mele cotte, biscotti e uvetta is one of the most favored of recent trending meals on earth. It's appreciated by millions daily. It's easy, it's quick, it tastes delicious. They're nice and they look fantastic. Strudel di mele cotte, biscotti e uvetta is something which I have loved my whole life.

Lo strudel di mele è un piatto tipico del nord est Italia, a base di mele, uvetta, pinoli e cannella. "Strudel" significa letteralmente "vortice" ed infatti la preparazione di questo dolce prevede che le mele vengano arrotolate in una sottilissima pasta strudel e che, una volta cotto e tagliate a fette. Prepariamo lo strudel di mele e uvetta in pochi minuti grazie alla pasta sfoglia pronta. Lo strudel di pasta sfoglia è un'idea veloce per gustare questo dessert tradizionale tanto amato.

To get started with this recipe, we must prepare a few ingredients. You can have strudel di mele cotte, biscotti e uvetta using 9 ingredients and 9 steps. Here is how you can achieve it.

The ingredients needed to make Strudel di mele cotte, biscotti e uvetta:

  1. {Get 1 rotolo of pasta sfoglia rettangolare.
  2. {Make ready 3-4 of mele.
  3. {Take 50 g of di zucchero semolato.
  4. {Make ready 3 cucchiai of pieni di uvetta.
  5. {Make ready 20 ml of di rhum.
  6. {Prepare 70 g of biscotti alla panna.
  7. {Prepare 25 g of succo di albicocche (20g.di mermellata).
  8. {Take 1/2 of fiala di vaglia Pan angeli.
  9. {Get of Zucchero a velo per spolverizzare.

La Torta Strudel di mele (dal tedesco strudel=vortice) è la versione facile e veloce del classico strudel di mele del Trentino Alto Adige. La ricetta golosa per fare in poco tempo la torta strudel di mele arrotolando la pasta sfoglia ripiena di mele, uvetta e pinoli. Strudel di mele velocissimo - stile " cotto e mangiato. Dall'alto adige: strudel di mele con uvetta e pinoli.

Instructions to make Strudel di mele cotte, biscotti e uvetta:

  1. Metti l'uvetta in bagno con rhum.
  2. Lavare, sbucciare,pulire e tagliare a dadini le mele. Fate li bollire con lo zucchero finché non diventano morbidi e rilasciano tutto suo succo..
  3. Togliere dal fuoco e aggiungere la vaniglia, uvetta e il succo molato e biscotti sbriciolati..Mescolate bene e sé serve aggiungete ancora zucchero..
  4. Stendere la pasta sfoglia. Dividere visualmente in tre rettangoli lungi e nel mezzo tagliare le strisce per la larghezza di circa 3-4cm.una dal altra..
  5. Mettere sopra nel parte di taglio il composto di mele, stendere e livellate facendo in modo che composto rimane solo nel parte con taglio..
  6. Chiudere sopra con il lati del pasta coprendo uno sopra altro. Girate il rotolo in modo che le parte con strisce rimane sopra..
  7. Infornare a 180gradi forno statico preriscaldato per circa 25-30 min.finche è pronto..
  8. Raffreddate bene e spolverizzate con zucchero a velo..
  9. Servite con panna montata o gel di fruta..

Lo strudel di mele è un tipico dolce sudtitolese molto goloso. L'involucro di pasta sottile è ripieno di mele, uvetta, pinoli e aromatizzato alla cannella. Pie di mele, amaretti e uvetta. Con tante mele cotte morbide e caramellate, e l'aggiunta di pinoli e uvetta, lo strudel diventa un dessert ottimo per terminare il pasto su una nota dolce, ma senza appesantire eccessivamente lo stomaco. Di veloce preparazione, si tratta di un dolce la cui preparazione è alla portata di tutti.

So that is going to wrap this up with this special food strudel di mele cotte, biscotti e uvetta recipe. Thank you very much for your time. I am sure that you will make this at home. There's gonna be interesting food at home recipes coming up. Don't forget to bookmark this page in your browser, and share it to your family, friends and colleague. Thank you for reading. Go on get cooking!

Mustaqim Jaed
Mustaqim Jaed Saya Adalah Orang Yang Suka Menggambar Dan Menulis Serta Menyukai Hal Hal Yang Baru, Terus Belajar Dan Berinovasi Supaya Lebih Baik Lagi