Lompat ke konten Lompat ke sidebar Lompat ke footer

Simple Way to Make Speedy Biscotti Pan di Zenzero

Biscotti Pan di Zenzero.

Biscotti Pan di Zenzero

Hello everybody, I hope you're having an incredible day today. Today, we're going to make a special dish, biscotti pan di zenzero. One of my favorites food recipes. For mine, I will make it a little bit unique. This will be really delicious.

Biscotti Pan di Zenzero is one of the most well liked of recent trending meals in the world. It's simple, it's quick, it tastes yummy. It's enjoyed by millions every day. They are nice and they look fantastic. Biscotti Pan di Zenzero is something which I have loved my entire life.

To get started with this particular recipe, we have to first prepare a few ingredients. You can have biscotti pan di zenzero using 15 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

The ingredients needed to make Biscotti Pan di Zenzero:

  1. {Prepare 5 g of Zenzero in polvere.
  2. {Take of Farina 00 350 g.
  3. {Make ready 1 pizzico of Chiodi di garofano macinati.
  4. {Prepare 1 pizzico of Noce moscata.
  5. {Take 5 g of Cannella in polvere.
  6. {Make ready 1/4 cucchiaino of Bicarbonato.
  7. {Take 160 g of Zucchero.
  8. {Make ready 110 g of Burro freddo di frigo.
  9. {Get 1 of Uova.
  10. {Take 1 pizzico of Sale fino.
  11. {Take 50 g of Miele.
  12. {Get of Per la glassa.
  13. {Get 150 g of Zucchero a velo.
  14. {Make ready 1 of Albume.
  15. {Prepare of Colorante gel per le vostre creazioni.

Instructions to make Biscotti Pan di Zenzero:

  1. Per realizzare i biscotti di Pan di zenzero iniziate dalla frolla speziata: versate nel mixer munito di lame la farina 1 e tutte le spezie: i chiodi di garofano macinati, la cannella in polvere, la noce moscata grattugiata e lo zenzero in polvere 2. Aggiungete anche 1/4 di cucchiaino di bicarbonato 3,.
  2. Lo zucchero semolato 4. Quindi unite un pizzico di sale 5 e versate il miele 6..
  3. Per ultimo versate il burro freddo di frigo tagliato a dadini 7, frullate il composto ad intermittenza per non scaldare eccessivamente l'impasto fino a ottenere una consistenza sabbiosa 8. Versate il composto sul piano di lavoro e formate la classica fontana 9..
  4. Versate l’uovo al centro 10 e incorporatelo all’impasto prima con la forchetta 11 poi con le mani. Impastate velocemente 12.
  5. E una volta che l’impasto avrà preso consistenza 13, formate un panetto piatto e copritelo con pellicola trasparente 14. Ponete l’impasto a rassodare in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo, riprendete l’impasto, stendetelo con il mattarello su una spianatoia infarinata ad uno spessore tra i 7 mm e 1 cm 15..
  6. Ritagliate la frolla con le formine natalizie che preferite ce ne sono di bellissime in giro, noi abbiamo scelto i classici omini di Pan di zenzero 16. Se volete, in questa fase potete forare i biscotti all'altezza della testolina degli omini per far passare un nastrino e poterli appendere all’albero. Con le dosi indicate otterrete circa 15 biscotti (in base al tipo di forme usate e alle dimensioni il numero potrebbe variare). Trasferite i biscotti su una leccarda rivestita con carta da for.
  7. Intanto preparate la ghiaccia reale: versate gli albumi in una ciotola 19, iniziate a montare con le fruste elettriche a media velocità e incorporate poco a poco lo zucchero a velo aiutandovi con un cucchiaio 20: dovrete aggiungerne fino ad ottenere un composto omogeneo della consistenza desiderata 21..
  8. Trasferite la glassa in una sac-à-poche usa e getta 22 e ritagliate la punta creando un piccolo foro 23 quindi decorate i biscotti ricalcando la sagoma e arricchendo di particolari gli omini a vostro piacimento. I biscotti di pan di zenzero sono pronti per essere gustati 24..

So that's going to wrap this up for this special food biscotti pan di zenzero recipe. Thank you very much for reading. I'm confident you will make this at home. There is gonna be more interesting food at home recipes coming up. Don't forget to save this page in your browser, and share it to your loved ones, colleague and friends. Thank you for reading. Go on get cooking!

Mustaqim Jaed
Mustaqim Jaed Saya Adalah Orang Yang Suka Menggambar Dan Menulis Serta Menyukai Hal Hal Yang Baru, Terus Belajar Dan Berinovasi Supaya Lebih Baik Lagi