Lompat ke konten Lompat ke sidebar Lompat ke footer

How to Prepare Any-night-of-the-week Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao

Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao. Oggi voglio portarvi una ricetta davvero molto carina ed invitante: Ovvero la questi alberelli di frolla al cacao, super natalizi. Oggi vi propongo la ricetta per preparare dei biscotti natalizi con frolla al cacao, molto sfiziosi. Sono perfetti da mangiare a colazione, per accompagnare una Et voilà … i biscotti con frolla al cacao sono pronti per essere serviti.

Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao Eh si, oggi vi proponiamo la semplicissima ricetta dei biscotti di pasta frolla, molto facili e veloci da preparare. Biscotti semplici e golosi realizzati con una pasta frolla al cacao e senza lievito. Hanno una consistenza friabile e leggera e sono perfetti I frollini al cacao si conservano a lungo in un contenitori per biscotti o scatole di latta.

Hello everybody, hope you're having an incredible day today. Today, I will show you a way to prepare a distinctive dish, biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao. It is one of my favorites food recipes. This time, I'm gonna make it a little bit unique. This is gonna smell and look delicious.

Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao is one of the most well liked of recent trending foods in the world. It's appreciated by millions daily. It is simple, it is quick, it tastes yummy. Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao is something that I've loved my entire life. They're fine and they look fantastic.

Oggi voglio portarvi una ricetta davvero molto carina ed invitante: Ovvero la questi alberelli di frolla al cacao, super natalizi. Oggi vi propongo la ricetta per preparare dei biscotti natalizi con frolla al cacao, molto sfiziosi. Sono perfetti da mangiare a colazione, per accompagnare una Et voilà … i biscotti con frolla al cacao sono pronti per essere serviti.

To begin with this recipe, we have to prepare a few ingredients. You can have biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao using 11 ingredients and 8 steps. Here is how you can achieve it.

The ingredients needed to make Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao:

  1. {Take 300 gr of farina 00.
  2. {Get 150 gr of burro freddo di frigo.
  3. {Take 100 gr of zucchero a velo non vanigliato.
  4. {Take 1 of uovo intero.
  5. {Get of Buccia grattugiata di un limone e/o vaniglia (io ho usato 1 cucchiaino di essenza di vaniglia).
  6. {Get of Per decorare (scelti da me).
  7. {Make ready of Cioccolato fondente.
  8. {Prepare of Cioccolato bianco.
  9. {Prepare of Zuccherini bianchi e colorati.
  10. {Prepare of NOTA 1: Si consiglia di lavorare su un piano di marmo, alluminio o plastica ed evitare il legno perché appiccica. Io ho la classica spianatoia e quindi ho impastato gli ingredienti in un altro modo.
  11. {Take of NOTA 2: Per la parte al cacao ho diminuito la quantità della farina e inserito la grammatura tolta in cacao amaro.

Provateli, la ricetta è semplicissima e sono sicura che vi piaceranno! Se amate lo zenzero questi biscotti fanno davvero al caso vostro perché sono speziatissimi e buonissimi! Oltre a prepararli per le feste sono ottimi come. Facili e veloci, questi biscotti di pasta frolla al cacao piaceranno a grandi e piccini.

Steps to make Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao:

  1. Ho tagliato a tocchetti il burro e l'ho messo dentro una ciotola capiente aggiungendo la farina fino a dare una consistenza granellosa, sabbiosa. Se invece usate un piano come indicato, create una fontana di farina e inserite il burro a tocchetti, lavorando velocemente per ottenre laa consistenza granellosa e create nuovamente una fontana..
  2. Ho inserito gli altri ingredienti ed ho impastato a mano fino a creare una palla, sarebbe meglio usare una spatola per evitare di non rovinare l'impasto, ma se non si hanno altri modi quello è l'unico. Anche qui, se invece state usando un piano adatto e avete ricrato nuovamente la fontana, aggiungere il resto degli ingredienti e lavorate con la spatola. Usare le mani solo all'ultimo per dare la forma..
  3. A questo punto appiattire la palla, avvolgerla nella pellicola per alimenti, e lasciare in frigo per 30-40 minuti..
  4. Passato il tempo necessario è giunto il momento di tirare la sfoglia, infarinare bene il piano di lavoro per evitare che si attacchi l'impasto, che deve essere sempre freddo! Infarinare bene anche il mattarello ed iniziare a stendere piano e poco alla volta, avendo cura di non far attaccare la frolla al piano, smuovendola lateralmente. Deve rimanere di un altezza di circa 5 mm, i miei sono anche più fini..
  5. Scegliete le forme che volete dare e se mentre tagliate i biscotti vedete che la frolla si scalda e si ammorbidisce è meglio riporla minimo altri 30 minuti in frigo, deve sempre essere fredda..
  6. Disporri i biscotti tagliati su una teglia coperta di carta forno e tenere in frigo per una ventina di minuti prima di infornare. Cuocere a 180° in forno già caldo per 12 minuti e comunque fino a leggera doratura..
  7. Prima di toglierli dalla teglia lasciarli raffreddare e poi proseguire nella decorazione che potete fare a vostro gusto. Io ho scelto di decorare la frolla bianca con cioccolato fondente, i funghetti immersi e decorati con granella di nocciole e zuccherini bianchi, le stelle e le farfalline semplicemente con il cioccolato, quella al cacao,i cuori, i bassottini, gli orsetti e le renne invece con cioccolato bianco. Gli alberelli invece sono decorati con glassa di zucchero e zuccherini colorati..
  8. Nella foto si intravedono anche dei "ferri di cavallo" ma per quello è stata usata un'altra ricetta, cercata da mia sorella ma non è stata salvata..

Perfetti per una colazione golosa o per una buona merenda in compagnia. I biscotti di Natale decorati che vi propongo sono dei semplici biscotti di pasta frolla al cacao che ho decorato con glassa alla zucchero e zuccherini colorati. Chi mi segue da tempo sa che non ho molta pazienza per le decorazioni 😀 quindi potete stare certi che preparare questi biscotti natalizi è. Dei teneri biscotti a forma di orsetto con pasta frolla facile e veloce vaniglia e cacao. La forma di questi biscotti è adorabile, grazie ad un semplice taglia biscotti a forma di orsetto, che trovate qui da Peroni, potete fare in poco tempo degli orsetti cattura sguardi, che "abbracciano" cuori, stelle di pasta.

So that's going to wrap it up for this exceptional food biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao recipe. Thank you very much for your time. I am confident that you can make this at home. There is gonna be more interesting food at home recipes coming up. Don't forget to save this page on your browser, and share it to your family, colleague and friends. Thank you for reading. Go on get cooking!

Mustaqim Jaed
Mustaqim Jaed Saya Adalah Orang Yang Suka Menggambar Dan Menulis Serta Menyukai Hal Hal Yang Baru, Terus Belajar Dan Berinovasi Supaya Lebih Baik Lagi